Bollettino UPUncategorized

Foglio di Collegamento 24.10.2010

DOMENICA 24 OTTOBRE 2010
XXX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE – SPEZZARE PANE PER TUTTI I POPOLI

Domenica 24 ottobre si celebra in tutta la Chiesa la Giornata Missionaria Mondiale. Lo slogan è: “Spezzare pane per tutti i popoli”. Saremo perciò invitati a pregare, riflettere e sostenere l’impegno dei missionari ma anche a riscoprire e rinforzare il nostro impegno missionario.

FESTA DEL CIAO “CIO’ CHE CONTA DI Più”

Domenica 24 ottobre alle ore 8.45 l’accoglienza e l’inizio della Festa del Ciao per tutti i ragazzi. Alle ore 9.30 parteciperanno alla S. Messa per continuare con giochi e attività fino alle 15.45 quando sono attesi i genitori per la conclusione. Il pranzo è al sacco.

ELEZIONI PRESIDENZA DI AC

Domenica 24 ottobre alle ore 16.00 si ritrovano i soci dell’Azione Cattolica per un incontro generale e per procedere alle elezioni della presidenza parrocchiale.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Nell’incontro congiunto tra Consiglio per gli affari economici e presidenza del Consiglio Pastorale è stata elaborata e sottoscritta una richiesta urgente al Sindaco e al Consiglio Comunale di Vigonza per rendere possibili regolarmente le iscrizioni per il nuovo anno a gennaio 2011 ed evitare anche la  possibilità estrema della chiusura della Scuola da luglio 2011. Nell’incontro con i rappresentanti dei genitori si è deciso di partecipare alla seduta del Consiglio comunale che sarà mercoledì 27 ottobre alle ore 20.30 per sentire le interrogazioni e le risposte che il Consiglio stesso vorrà dare. La Scuola dell’Infanzia è della comunità e a servizio della comunità pertanto sono invitati a partecipare tutte le famiglie non solo quelle che ora hanno figli nella scuola.

CAMMINO PER FIDANZATI VERSO IL MATRIMONIO

Lunedì 25 ottobre alle ore 21.00 il secondo incontro del cammino per fidanzati verso il matrimonio. Sono sette le coppie interessate. Gli incontri avranno luogo sempre di lunedì.

CONSIGLIO CENTRO PARROCCHIALE

Martedì 26 ottobre alle ore 21.00 alcuni volontari del consiglio del Centro Parrocchiale si ritrova per riordinare gli spazi funzionali legati allo spaccio dopo aver già proceduto ad un riordino del sottopalco. E’ stata inoltre messa in cantiere un incontro di tutti i turnisti per martedì 9 novembre.

GRUPPI GIOVANISSIMI

Al lunedì dalle ore 20.30 alle 21.30 s’incontrano i ragazzi di I superiore, al giovedì due gruppi di ragazzi il primo di II-III superiore, il secondo dalla IV superiore in su, sempre dalle 20.45 alle 22.00. Ricordo a genitori e giovanissimi che si tratta di una proposta unica. Ben difficilmente si trovano occasioni d’incontro e di confronto per giovanissimi che si aprono alla Vita.

CONVEGNO A ROMA “C’è DI + DIVENTIAMO GRANDI INSIEME”

Sono 44 tra ragazzi e animatori più una decina di S. Vito che partendo venerdì 29 alle ore 23.45 parteciperanno al Convegno nazionale “C’è di + diventiamo grandi insieme”. Al mattino di sabato 30, dopo l’accoglienza in Piazza S. Pietro, alcune testimonianze e momenti di animazione alle ore 11.00 l’incontro con il Papa. Al pomeriggio si continuerà in Piazza del Popolo con alcuni testimoni come Cesare Prandelli, Simona Atzori, Pietro Napolano, don Luigi Ciotti…. e tanta musica. Alle ore 17.30 si ripartirà per rientrare verso le ore 1.00 di domenica 31 ottobre ( o 24.00 secondo l’ora solare).
FESTA DI TUTTI I SANTI: LUNEDÌ 1 NOVEMBRE
In un’unica solennità raccogliamo il ricordo e la venerazione verso i nostri fratelli che ci hanno preceduto con il loro esempio e la loro santità e vivono nella gloria di Dio. Alle ore 15.00 in chiesa inizierà la recita del rosario per continuare mentre ci recheremo in processione al cimitero dove alle ore 15.30 ci sarà una celebrazione. In questi giorni, visitando il cimitero o la chiesa e recitando il credo, il Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Papa, confessati e comunicati, si può ottenere l’indulgenza per i defunti. Martedì 2 S. Messe in Cimitero alle ore 15.30 in Chiesa alle 18.00.

CAMBIO DELL’ORA

Domenica 31 ottobre ritorna l’ora solare; non ci saranno cambiamenti negli orari delle Sante Messe. Da mercoledì 3 novembre la S. Messa feriale sarà celebrata nella cappellina a fianco della chiesa.
ANNO CATECHISTICO 2010-2011
I^ Elem. A MARTEDÌ ore 15    II^ Elem. A MARTEDÌ ore 15     III^ Elem. MARTEDÌ ore 15 
           I^ Elem. B MARTEDÌ ore 16.15       II^ Elem. A MARTEDÌ ore 16.15    
                  IV^ Elem. A VENERDÌ ore 15.00.                    V^ Elem. VENERDÌ ore 15.00.
              IV^ Elem. B VENERDÌ ore 16.15.                    V^ Elem. VENERDÌ ore 16.15.
I Media MERC. ore 15.00.   II Media MERCOLEDÌ ore 15.00    III Media MERCOLEDÌ ore 16.15
PULIZIA DELLA CHIESA: in ottobre Via Cavinello.
BATTESIMI COMUNITARI: domenica 24 ottobre: Rodella Tommaso di Diego ed Elisabetta Rettore.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

INTENZIONI ED ORARI DELLE SANTE MESSE

DOMENICA 24
ore 8
Def. Fam. Camporese Valli.
ore 9.30
Def. don Guerrino Fabbian. Callegaro Vinicio e Zambon Anna.
ore 11
Def. Fam. Aramini Mario. Callegaro Valentino e Maria.
LUNEDÌ 25
ore 18
Sett. Campagnaro Norma. Def. Pagini Lucio, Italo e Anna.
MARTEDÌ 26
ore 18
Def. Brugnoli Sabrina ord. amici ‘74.
MERCOLEDÌ 27
ore 18
Def. Fam. Michielotto e Novello.
GIOVEDÌ 28
ore 18
Def. Demo Bruno e Gerarda.
VENERDÌ 29
ore 18
Def. Squarise Antonio.
SABATO 30
ore 18
Def. Brugnoli Sabrina ord. fam. Cavinato Maria ord. Adriana.
Def. Mario, Ginevra, Oreste e Orlandina.
DOMENICA 31
ore 8
Def. Lunardi Agostino, Antonio e Clemenza. Ann. Tiso Lia e Giampaolo.
ore 9.30
Def. De Gaspari Girolamo, Antonio, Antonietta, Marcella, Iole e cognati.
ore 11
Def. De Gaspari Gino e Pietro.
LUNEDÌ 1
SOLENNITA’
DI TUTTI
I SANTI
ore 8
Per tutti i defunti.
ore 9.30
Per tutti i defunti.
ore 11
Per tutti i defunti.
ore 15
ROSARIO E PROCESSIONE AL CIMITERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest