Uncategorized

DOMENICA 7 NOVEMBRE 2010
XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO


I ELEMENTARE
Domenica 7 novembre alle ore 16.00 sono attese le famiglie, genitori e figli, dei ragazzi di I elementare per preparare l’inizio del cammino di catechesi. Ci sarà la proposta anche per i genitori di alcuni incontri durante l’anno per camminare insieme e così disporsi ad accompagnare i figli nella crescita di fede.

ISCRIZIONI AL CATECHISMO PER LA I ELEMENTARE
Ad anno catechistico ormai avviato e dopo un naturale ambientamento per i ragazzi nella scuola elementare e l’incontro con le famiglie, è arrivato il momento per l’iscrizione dei ragazzi di prima elementare. Vuole essere un momento di presa di coscienza dell’importanza del cammino catechistico per i ragazzi, di impegno per i genitori di collaborazione e integrazione tra quanto già fatto con i figli e quello che, attraverso le catechiste, si realizzerà. Le iscrizioni martedì 9 dalle 15.00 alle 19.30 e sabato 13 dalle 10.30 alle 12.00. Il primo incontro di catechismo martedì 16 novembre.


SCUOLA DELL’INFANZIA
Si sta lavorando intensamente, anche grazie all’avvocato e architetto della Diocesi di Padova, per arrivare a definire in maniera dettagliata i termini dell’accordo tra Comune e Parrocchia. Non appena saranno definiti tempi, modalità e mezzi si potrà valutare la sostenibilità dell’impegno per poter costruire la nuova Scuola dell’Infanzia entro luglio 2013. Allora sarà possibile convocare un’assemblea per presentare e condividere la soluzione adottata. Ringrazio e incoraggio tutte quelle persone che in vario modo stanno adoperandosi per una soluzione positiva. E’ un servizio essenziale per le famiglie e per la comunità.

CAMMINO PER FIDANZATI VERSO IL MATRIMONIO
Lunedì 8 novembre alle ore 21.00 il quarto incontro del cammino per fidanzati verso il matrimonio. E’ un incontro sugli aspetti giuridico-civili del matrimonio. Sono sette le coppie interessate. Gli incontri avranno luogo sempre di lunedì.

TURNISTI CENTRO PARROCCHIALE
Martedì 9 novembre alle ore 21.00 sono invitati tutti i turnisti del Centro Parrocchiale per verificare le procedure e gli impegni connessi con il servizio in Centro Parrocchiale. E’ un incontro indispensabile per armonizzare i comportamenti tra i diversi turnisti e per conoscere insieme le diverse incombenze.

CATECHISTE I ELEMENTARE
Mercoledì 10 novembre alle ore 21.00 si incontrano le catechiste di II elementare per preparare l’incontro con le famiglie di domenica 21 novembre.

FESTA DEL 4 NOVEMBRE
Sabato 13 novembre ci sarà la celebrazione anche a Pionca con i ragazzi della Scuola Elementare. Si partirà dalla Scuola alle ore 9.00 per recarci in via don Masetto, alla stele dell’esercito, e quindi all’oratorio di S. Gaetano dove saranno deposte le corone di alloro, saranno letti alcuni pensieri dei ragazzi e sarà fatta una preghiera conclusa con la benedizione. Sono invitati non solo i genitori dei ragazzi ma anche tutti gli adulti a far memoria e a pregare per i caduti.

CASTAGNATA SCUOLA MATERNA
Sabato 13 novembre alle ore 15.30 la Castagnata della Scuola Materna come momento di accoglienza per i nuovi arrivati e di festa dopo i primi due mesi di attività.

S. CRESIMA
Domenica 14 novembre alle ore 16.00 i ragazzi di III media riceveranno lo Spirito Santo nel sacramento della Cresima per le mani di Mons. Daniele Prosdocimo, vicario episcopale per la città. Mercoledì 10 alle ore 16.15 e venerdì 12 dalle ore 15.00 alle 17.00 gli incontri per i ragazzi; venerdì 12 alle ore 21.00 una celebrazione con possibilità delle confessioni per i genitori e padrini.  

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO
Domenica 14 novembre è la giornata di ringraziamento per i frutti della terra e del lavoro, tutti sono invitati a ringraziare Dio per ciò che la terra, creata da Dio, ha prodotto attraverso il lavoro dell’uomo, ma anche più in generale per i frutti di ogni altro lavoro.

PULIZIA DELLA CHIESA: in ottobre Via Volta e laterali.
BATTESIMI COMUNITARI: domenica 5 dicembre.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

INTENZIONI ED ORARI DELLE SANTE MESSE

DOMENICA 7
ore 8
Def. Gottardello Elvio. Pagini Leone ord. fam.
ore 9.30
Def. Franco Pietro ord. fam. Stefanello Dario ord. Marcato Anita.
ore 11
Def. Agostini Roberto. Borsetto Anna e Mazzocco Leopoldo.
LUNEDÌ 8
ore 18
Def. Ann. Fesio Caterina.
MARTEDÌ 9
ore 18
Def. Bauta Abele, Gelinda e Fidenzio.
MERCOLEDÌ 10
ore 18
Def. Fam. Levorato Egidio e Falcaro. Fesio Fortunato e Angela.
GIOVEDÌ 11
ore 18
Def. Benetollo Gino, Maria e Clementina.
Def. Zabeo Ignazio e Michielotto Renato.
VENERDÌ 12
ore 18
Def. Salardi Renzo e Renza, Lovison Giovanni e Sandro.
SABATO 13
ore 18
Def. Gibellato Aldo e Antonia. Mometto Lino e Teresa ord. figlia.
Def. Pagini Giuseppe, Maria e Loris.
DOMENICA 14
ore 8
Def. De Gaspari Bruno e Iole ord. amica.
ore 9.30
Def. Giovatti Socrate. Uffici Lino, Carlo e Italia.
ore 11
Def. Toffano Isidoro ord. fam. Agostini Urbano ord. fam.
ore 16
Def. Gambarin Marino, Cappellini Antonio e Sandro. Barusco Ottorino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest