Ancora dubbi sulla nuova Scuola Materna

Doveva essere la serata delle risposte, ma la situazione appare tutt’altro che chiarita.
Durante l’incontro con la comunità, concluso poco fa, il Comune si dichiara pronto ad acquistare dalla Parrocchia la vecchia Scuola Materna, ed il terreno sulla quale insiste, per “almeno” un milione di euro, denaro che andrebbe a finanziare la spesa necessaria per la realizzazione della nuova struttura.
Non del tutto, però.
La spesa per la sola nuova Scuola Materna, da una stima risalente ad almeno sei anni fa, supera un milione e trecentomila euro. Inoltre la nuova materna dovrebbe essere realizzata dove attualmente si trova il campo sportivo, e per poter spostare quest’ultimo qualche decina di metri più in là (prevedendo anche nuovi spogliatoi) la parrocchia dovrebbe impegnare come minimo altri quattrocentomila euro.
Il Sindaco è sembrato ben consapevole di questa situazione, ma ha in più battute ribadito che non è un problema del Comune come e dove verrà realizzata la struttura.
E’ evidente, però, che non si può decontestualizzare la spesa per la realizzazione della nuova Scuola Materna dall’impegno economico ulteriore necessario per la costruzione di un nuovo campo da calcio. E nemmeno sembra adeguato liquidare quest’ultimo come un problema esclusivamente della Parrocchia perchè, di fatto, rischia di bloccare l’intero progetto.
La Parrocchia, ora, è chiamata a valutare se l’esborso ulteriore è sostenibile o se sarà necessario fare qualche dolorosa rinuncia. Ma dovrà farlo in tempi brevi.

Un pensiero su “Ancora dubbi sulla nuova Scuola Materna

  • Novembre 19, 2010 in 1:30 pm
    Permalink

    Spazio per i vostri commenti, qui o anche nel forum.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest