Uncategorized

DOMENICA 12 DICEMBRE 2010
III DOMENICA DI AVVENTO
CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI
Mercoledì 15 dicembre alle ore 21.00 si incontra il Consiglio per gli affari economici per una verifica dei progetti preliminari della nuova Scuola dell’Infanzia con nido integrato. Si riprenderà anche l’analisi dell’Atto di Indirizzo, dei tempi e delle prospettive legate anche alle iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2011-2012. Analisi anche dei trasferimenti di proprietà e delle soluzioni per gli ingressi della Chiesa. Verifica dei lavori sulle sale incontri.
CONCERTO DI NATALE
Venerdì 17 dicembre alle ore 21.00 il tradizionale concerto di Natale che vede la partecipazione del Coro Primavera e della Schola Cantorum S. Ambrogio, oltre al Coro Note Serene mix di Pionca e Vigonza, e il Coro Armonia della Croce Verde di Padova. Il canto e la musica risultano essere sicuramente strumenti privilegiati per preparare lo spirito ai grandi avvenimenti religiosi come il Natale. Partecipiamo.

PREPARAZIONE DELL’AVVENTO E DEL NATALE
ANIMAZIONE DELLE SANTE MESSE: nelle quattro domeniche di avvento i gruppi di catechismo, festa dell’Immacolata AC, Natale i giovani, domenica 26, festa della S. Famiglia, il gruppo famiglie, Capodanno il gruppo catechiste, domenica 2 gennaio e l’Epifania i giovanissimi.
CELEBRAZIONI PENITENZIALI: mercoledì 22 ragazzi delle elementari ore 16.00, medie ore 15.00, anziani ore 17.00, giovanissimi, giovani e adulti alle ore 21.00.
INIZIATIVE CATECHISTICHE: cammino di avvento proposto dalle catechiste.
CAMMINO DI SPIRITUALITA’ PER GIOVANI E ADULTI: fascicolo per dicembre di Dall’alba al tramonto.
CONCERTO DI NATALE: venerdì 17 dicembre.
GIORNATA DELLA CARITA’: domenica 19 dicembre.
FESTA DELL’EPIFANIA: festa con arrivo della Befana dalle ore 14.30.
“UNA BUONA STELLA”
Oggi il mercatino di Natale è animata dall’ Associazione Italiana Leucemie che distribuisce stelle di Natale e dall’Associazione Mancikalalù per i bambini di strada che presenta prodotti di origine Indiana. Domenica 19 dicembre ritorna il mercatino della Scuola Materna.

INCONTRO PREPARAZIONE MATRIMONIO
Giovedì 16 dicembre alle ore 21.00 l’incontro con la prima coppia che si sposa nel 2011.
CHRISTMAS – DOMENICA CON L’ACR
Domenica 19 dicembre è il terzo appuntamento per trascorrere in compagnia e allegria il pomeriggio insieme. E’ speciale perché prepara il Natale. Ritrovo alle ore 15.00 per concludere alle ore 18.00.
COMUNIONE AGLI AMMALATI
In questa settimana inizio il giro della comunione agli ammalati per le feste di Natale.
INCONTRO DI NATALE FAMIGLIE I ELEMENTARE
Domenica 19 dicembre alle ore 16.30 in Centro Parrocchiale sono attese tutte le famiglie dei ragazzi di I elementare per un incontro e un momento di preghiera in preparazione al Natale.
GIORNATA DELLA CARITA’
Domenica 19 raccogliamo un’offerta durante le Sante Messe per consegnarla alla Caritas. I fondi raccolti andranno a sostegno delle iniziative della Caritas diocesana per le persone in difficoltà che sono tra noi. In particolare quest’anno si è voluto “limitarsi” al sostegno degli interventi gestiti attraverso il centro d’ascolto di Padova e l’ambulatorio gestito direttamente dalla Caritas; giungono infatti segnali che vanno crescendo anche tra noi le forme di povertà più disparate. Non abbandoniamoli.
BABBO NATALE
Quest’anno Babbo Natale vuole invitare tutti i bambini nella notte di Natale alle ore 20.30 in piazza per accoglierlo e poi in Centro Parrocchiale per ritirare i doni. Chi intende aderire alla consegna dei regali ai bambini è pregato di compilare i moduli che trova alle porte della Chiesa o in Scuola Materna dalla festa dell’Immacolata e riconsegnarli, insieme ai regali, in Centro Parrocchiale entro domenica 19.
ORARI DEI GRUPPI AC
ACR (dalla I^ Elementare alla 2 media): Christmas sunday dalle ore 15.00 alle 18.00.
III media sabato ore 17.00
GIOVANISSIMI: I superiore lunedì ore 20.30 II-III e IV-V superiore giovedì ore 21.00.
GRUPPO FAMIGLIE: domenica 19/12 giornata di spiritualità a Villa Immacolata.
PULIZIA DELLA CHIESA: in dicembre Via Livenza e Madonna Pellegrina.
BATTESIMI COMUNITARI: sabato 29 gennaio.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: Lunedì e mercoledì alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest