Uncategorized


DOMENICA 1 MAGGIO 2011
II DOMENICA DI PASQUA

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II
Oggi, domenica 1 maggio, viene beatificato Giovanni Paolo II. Anche la nostra comunità si unisce a tutte le comunità cristiane sparse nel mondo che si uniscono nella preghiera di lode e grazie al Signore per tutto il bene e l’affetto che ha saputo manifestare attraverso questo grande uomo, sacerdote e papa. Oggi viene indicato a tutti noi come un esempio da imitare. Quando parliamo di Chiesa parliamo e guardiamo anche a Lui, alla sua passione e al suo impegno.
USCITA FAMIGLIE II ELEMENTARE
Oggi, domenica 1 maggio, le famiglie dei ragazzi di II elementare partecipano ad un’uscita nei pressi di Lavarone come conclusione del cammino di riscoperta del battesimo e della fede ricevuta e testimoniata in famiglia e nella vita quotidiana.
MESE DI MAGGIO
Il rosario costituisce una delle forme di preghiera personale più diffuse tra i cristiani. In questo mese di maggio, come è tradizione, ci si ritrova per pregare insieme con il rosario in quello che viene chiamato il fioretto. Inizieremo la recita da lunedì 2 maggio alle ore 21.00 presso i luoghi già sperimentati della parrocchia. ORATORIO SAN GAETANO per tutto il centro e via Meucci nord; STEFANELLO VANDA (via Livenza 15) per via Livenza e via Medi; Capitello Madonna Pellegrina per via M. Pellegrina; SQUARISE ATTILIO per via Livenza; CAPITELLO SAN LEOPOLDO per via San Leopoldo, via Volta nord e laterali; SIG.NE FESIO per via Volta sud e laterali; LUNARDI OLIMPIO per via Cavinello e via Cornara.
Al giovedì un appuntamento speciale per tutti i ragazzi presso la madonnina del Campo Sportivo o in caso di brutto tempo in cappellina. Concluderemo il mese di maggio con una processione da uno di questi luoghi alla Chiesa.

CATECHISTE I ELEMENTARE
Martedì 3 maggio alle ore 21.30 incontro delle catechiste di I elementare in preparazione all’uscita delle famiglie a conclusione del cammino dell’anno.
COMITATO SAGRA
Mercoledì 4 maggio alle ore 21.00 si riuniscono tutti i responsabili dei vari settori per definire il programma della Sagra 2011 anche in vista della stampa del libretto con le sponsorizzazioni.
CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI
Giovedì 5 maggio alle ore 21.30 si incontra il Consiglio per gli affari economici per verificare quanto fatto dal comune dopo l’Atto di indirizzo del 15 novembre e lo stato del progetto e delle richieste presso Ordinario Diocesano, Commissione d’arte sacra, Fondazione Cariparo e commissione edilizia anche alla luce di nuovi dati sulla vecchia Scuola dell’Infanzia e disponibilità campo da calcio.
POMERIGGIO IN VILLA CON L’ACR
Sabato 7 maggio appuntamento speciale con l’ACR: alle ore 15.00 ritrovo in piazza per recarsi lungo la pista ciclo-pedonale in Villa Bettanini dove ci saranno giochi nel parco fino alle ore 17.00 quando i genitori sono invitati a riprendere i propri figli in car-pooling. In caso di pioggia sarà per il 14 maggio.
FESTA ANZIANI
Domenica 8 maggio la tradizionale festa degli anziani con la S. Messa delle ore 11.00 nella quale sarà amministrato l’unzione. A seguire il pranzo “casereccio” in Centro Parrocchiale. Le iscrizioni entro mercoledì 4 maggio. La quota è di € 15,00. Alle ore 16.00 spettacolo dei “Senza Nome”.
MERCATINO PER LA FESTA DELLA MAMMA
Domenica 8 maggio, festa della mamma, i genitori propongono il mercatino dove si possono trovare non solo dolcezze ma anche bellezze.
BUSTA PASQUALE PER LE OPERE PARROCCHIALI
Sono state raccolte finora 147 buste per un totale di € 4.141,00. Ricordiamo la spesa del riscaldamento per i molti edifici, il completamento degli ingressi della Chiesa oltre al complesso piano del Centro per l’Infanzia che dovrebbe partire entro la fine dell’anno.
ORARI DEI GRUPPI AC
ACR (dalla I^ alla V Elementare): sabato dalle ore 15.15 alle ore 16.45.
I-II media sabato ore 19.00 III media sabato ore 17.00
GIOVANISSIMI: I superiore lunedì ore 20.30 II-III e IV-V superiore giovedì ore 21.00.
PULIZIA DELLA CHIESA: in febbraio via Cavinello.
BATTESIMI COMUNITARI: 1 maggio: Cecchinato Daniel e Pallaro Samuel.
Prossima data: 5 giugno.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest