DOMENICA 05 GIUGNO 2011
SOLENNITA’ DELL’ASCENSIONE

CHIUSURA DELL’ANNO CATECHISTICO….MA…
Oggi con la S. Messa delle ore 9.30 si chiude l’anno catechistico, dopo aver chiuso le attività dei gruppi di AC. Ma una parrocchia non chiude mai. Continua l’invito a partecipare al Giorno del Signore, continuano le attività del Centro Parrocchiale. Si apre lunedì 6 giugno il torneo di calcio a 5, il 15 parte il Grest, il 30/6 e 1-2-3 luglio Pionca Rock, il 4 luglio inizia il centro estivo in Scuola Materna, ci saranno i campiscuola per i giovanissimi, e tutte le occasioni che di volta in volta gli animatori vorranno proporre. Veramente la parrocchia non chiude mai perché è una comunità di persone, come la famiglia, che può cambiare ritmo, proposte, impegni ma non chiude mai. 
OVERY – SCELTE A COLORI – GREST 2011
Gli animatori torneranno ad incontrarsi, dopo la fine della scuola, tutti i pomeriggi da venerdì 10 giugno alle ore 16.00. Il Grest sarà da mercoledì 15 a mercoledì 29 giugno, l’occasione per i ragazzi di giocare e stare insieme in libertà a conclusione di un lungo anno di impegni. L’ambientazione di quest’anno, “Overy – scelte a colori”, è un viaggio fantastico che richiama il cammino che siamo chiamati a fare insieme alla ricerca della Verità nella nostra vita.
Le schede di iscrizione si trovano in chiesa.
IX TORNEO DI CALCIO A 5 SAN GIOVANNI BOSCO
Lunedì 6 giugno inizia il IX torneo di calcio a 5. Anche quest’anno probabilmente ci sono 12 squadre che si contendono il trofeo. La finale sabato 25 giugno con la serata di festa conclusiva. E’ un’occasione per incontrarsi, fare sport e gustare queste prime serate “estive” di vacanza. Per evitare danni e sporcizia durante il periodo del torneo il campo non sarà disponibile se non per le attività del Grest.
INCONTRO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Lunedì 6 giugno alle ore 20.45 incontro dei genitori della Scuola dell’Infanzia con il maestro Stefano Zoletto, esperto di counseling, aiuto per orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità con  atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. In particolare si affronteranno le relazioni interpersonali tra bambini con attenzione ai momenti di iperattività o aggressività.
ANIMATORI GIOVANISSIMI
Martedì 7 giugno alle ore 21.00 incontro degli animatori giovanissimi per la preparazione del Campo dall’8 al 12 agosto in Toscana alla riscoperta di tre grandi figure con i valori che hanno trasmesso e l’incontro con le bellezze della loro terra.
INCONTRO CATECHISTE
Mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 incontro delle catechiste per una verifica del cammino annuale e per programmare il nuovo anno catechistico.
DIRETTIVO REAL PIONCA
Visto che, se sarà firmato l’accordo con il Comune, i lavori per la nuova Scuola non potranno partire prima dell’inizio del 2012 si è deciso di concedere provvisoriamente l’uso del Campo e degli spogliatoi fino a dicembre 2011 o comunque fino a che non partiranno i lavori. Il direttivo si è impegnato a trovare l’accordo con una società limitrofa per permettere il regolare svolgimento del campionato per le squadre. Si è deciso di operare per attivare per il prossimo anno, tenuto conto dei regolamenti, due squadre di primi calci, una di pulcini, due di esordienti e una di giovanissimi. La Polisportiva Pionca, per quanto di sua competenza, aveva già deciso di continuare con la squadra di Juniores e la squadra di 2° categoria. Giovedì 9 giugno alle ore 21.00 l’assemblea dei soci del Real Pionca per l’elezione del nuovo direttivo e Presidente.
FESTA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 12 giugno la Scuola dell’Infanzia è in festa per l’ormai vicina fine dell’anno e per salutare i ragazzi che passano alla Scuola Elementare. Al mattino S. Messa alle ore 9.30, al pomeriggio alle ore 16.00 lo spettacolo e la consegna degli attestati ai grandi, alle ore 17.00 lo spettacolo dei genitori e a seguire cena a buffet, giochi e musica per tutti.
MERCATINO “MATO GROSSO”
Gottardello Angela, nostra compaesana, sta per partire per il Mato Grosso, regione poverissima del Brasile. Per sostenere la sua opera di volontariato a favore di queste persone si propone domenica 12 giugno un mercatino. Impegniamoci a vivere la solidarietà con questi fratelli.
BUSTA PASQUALE PER LE OPERE PARROCCHIALI
Sono state raccolte finora 166 buste per un totale di € 4.836,00. Ricordiamo la spesa del riscaldamento per i molti edifici, il completamento degli ingressi della Chiesa oltre al complesso piano del Centro per l’Infanzia che potrebbe partire nei primi mesi del 2012.
PULIZIA DELLA CHIESA: in giugno via Volta e laterali.
BATTESIMI COMUNITARI: Prossima data: 26 giugno
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest