Bollettino UPUncategorized

Foglio di Collegamento – domenica 22 aprile 2012


DOMENICA 22 APRILE 2012
TERZA DOMENICA DI PASQUA

INCONTRO CONSIGLI PASTORALI E AFFARI ECONOMICI DELL’UNITA’PASTORALE
Giovedì 26 alle ore 21 presso il centro parrocchiale di Peraga riunione straordinaria congiunta dei tre consigli pastorali e dei consigli affari economici delle parrocchie di Pionca, Vigonza e Peraga con il vicario generale mons. Paolo Doni. E’ un incontro molto importante che indicherà le linee guida della futura unità pastorale. 
INCONTRO DELLE COMUNITA’ PARROCCHIALI CON I CANDIDATI SINDACI
Venerdì 27 alle 21 nel centro parrocchiale di Vigonza incontro promosso dalle presidenze dei consigli pastorali delle parrocchie del comune di Vigonza con i quattro candidati sindaci alle prossime elezioni di maggio. La serata è aperta a tutti gli interessati. 
MESE DI MAGGIO
In questo mese di maggio, come è tradizione, ci si ritrova per pregare insieme con il rosario in quello che viene chiamato il fioretto. Inizieremo la recita da martedì 1 maggio alle ore 21.00 presso i luoghi già sperimentati della parrocchia. ORATORIO SAN GAETANO per tutto il centro e via Meucci nord; STEFANELLO VANDA (via Livenza 15) per via Livenza e via Medi; CAPITELLO MADONNA PELLEGRINA per via M. Pellegrina; SQUARISE ATTILIO per via Livenza; CAPITELLO SAN LEOPOLDO per via San Leopoldo, via Volta nord e laterali; FAM. FESIO per via Volta sud e laterali; LUNARDI OLIMPIO per via Cavinello e via Cornara.  Al giovedì un appuntamento speciale per tutti i ragazzi quest’anno IN CAPPELLINA DELLA CHIESA alle 21 animata dai gruppi del catechismo. Questo è l’elenco dell’anno scorso. Se ci sono variazioni o aggiunte comunicarle a don Roberto.

CELEBRAZIONE E CONSEGNA DEI DIECI COMANDAMENTI
Domenica 29 aprile alla S. Messa delle 9.30 ci sarà un piccolo segno che riassume il cammino annuale per i ragazzi di quinta elementare: la consegna dei dieci comandamenti. 
DOMENICA 29 GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI: RISPONDERE ALL’AMORE SI PUO’
Domenica 29, del Buon Pastore, dedichiamo la nostra attenzione, in questo periodo così sentita, alla preghiera per le vocazioni sacerdotali e alla vita religiosa. Dedicheremo questa intenzione nel rosario e nella S.Messa feriale e in particolare, nelle S. Messe della domenica. Venerdì 29 a Crespano del Grappa veglia vocazionale alle 21 con il vescovo Antonio.
PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE: I ragazzi di quarta cominciano la preparazione immediata alla Prima Comunione il venerdì con h. 14.30-16.00.
USCITA GRUPPO FAMIGLIE
Come ogni anno si conclude l’esperienza del gruppo famiglie con una uscita, quest’anno nei pressi di Camaldoli, nei giorni 28, 29 e 30 aprile. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo cammino, così fruttuoso per i partecipanti e per la vita della comunità!
INCONTRO GENITORI E RAGAZZI TERZA ELEMENTARE: si ritrovano domenica 22 dalle 16.30.
INCONTRO GENITORI DI QUINTA ELEMENTARE: si ritrovano lunedì 23 alle ore 21.
INCONTRO GENITORI PRIMA ELEMENTARE: si ritrovano venerdì 27 alle ore 21.
INCONTRO GENITORI DEI BATTEZZANDI DEL MESE DI APRILE: si ritrovano martedì 24 alle 21.
CAMPISCUOLA ESTIVI E ISCRIZIONI
Dopo il primo periodo delle iscrizioni, si è raggiunto un buon numero di iscritti per il campo elementari, meno per il campo di 1-2 media e per la terza media. Raccomandiamo pertanto le famiglie e i ragazzi a partecipare a queste belle esperienze. LE ISCRIZIONI CONTINUANO ANCORA SEMPRE OGNI SABATO DALLE 16.45 ALLE 17.15. CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI PER TUTTI E TRE I CAMPI. SE CI DOVESSERO ESSERE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE SE NE PARLI CON DON ROBERTO E DON ALBERTO. L’INCONTRO GENITORI VERRA’ COMUNICATO IN SEGUITO.
PEDALATA AVIS E INAUGURAZIONE VIA DONATORI DI SANGUE
Come da programma esposto in bacheca avrà luogo Domenica 29 aprile la pedalata di primavera con partenza alle 8.30 da Peraga. Alle ore 9.30 inaugurazione della via Donatori di Sangue. In caso di maltempo il programma sarà rinviato a martedì 1 maggio con lo stesso programma.
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: VIA MEUCCI PULIZIA DELLA CHIESA: in aprile via Montello, della Casa e Meucci PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest