Bollettino UPUncategorized

Foglio di collegamento – domenica 9 dicembre 2012


DOMENICA 9 DICEMBRE 2012
SECONDA DOMENICA DI AVVENTO
CAMMINO DI AVVENTO 
Siamo invitati a pregare la parola di Dio, a partecipare all’Eucaristia, a condurre una vita sobria per condividere con i fratelli più bisognosi la solidarietà. E’ disponibile in chiesa un foglietto con una preghiera per l’avvento da recitare in famiglia. ANIMAZIONE DELLE S. MESSE: in queste domeniche c’è l’animazione dei gruppi di catechismo, e quale gesto di solidarietà offrono generi alimentari non deperibili. Quest’anno in particolare, c’è la necessità di coperte. E’ inoltre disponibile il sussidio DALL’ALBA AL TRAMONTO per giovani e adulti. 
CONSIGLIO PASTORALE
il prossimo consiglio pastorale si riunirà lunedì 10 alle ore 21 e tratterà il tema del rinnovo degli organismi di partecipazione, il cammino dei gruppi in parrocchia, le iniziative per il Natale, la scuola dell’infanzia.
CONFESSIONI: è disponibile un sacerdote ogni sabato dalle 16 alle 17.30.
SERATA SULLA SERVA DI DIO MARIA CRISTINA CELLA MOCELLIN
Venerdì 14 dicembre alle ore 21,00 nella chiesa di Vigonza concerto-preghiera con il sacerdote cantautore don Gaetano Borgo ricordando la Serva di Dio Maria Cristina Cella Mocellin, giovane mamma che ha dato la sua vita a 26 anni per dare alla luce il proprio figlio. Sarà presente anche il marito che condividerà la sua vita accanto a lei. Tutti invitati.

ACR E GIOVANISSIMI
L’ACR riprende sabato 15. Il gruppo di II-III sup. si trova lunedì 10 alle 21 mentre il gruppo di I sup. si troverà dalla settimana prossima di giovedì alle 20.45. I giovani si trovano lunedì 17 per la scuola di preghiera.
FESTA DI NATALE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 16 dicembre alle ore 10.30 nel teatro di Borgoricco i bambini della Scuola dell’Infanzia con le famiglie faranno la loro festa di Natale. Alle 12.30 in patronato momento conviviale.
FOGLIO DI COLLEGAMENTO NATALIZIO
L’ultimo foglietto prima della pausa natalizia uscirà domenica 23 dicembre, per poi riprendere con domenica 13 gennaio. Invitiamo pertanto chi deve segnalare intenzioni di S. Messe e i gruppi che fanno incontri nel periodo a segnalarlo entro giovedì 20 dicembre.
BABBO NATALE
Visto l’imminente arrivo del Natale, si è pensato di organizzare, nella sera della vigilia, l’arrivo di Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini di Pionca. Quest’anno si è deciso di fare in modo che i doni vengano consegnati in vari punti del paese, che verranno decisi in base alle adesioni raccolte. Per informazioni 347/9045073 (Oriella).
FESTA NATALIZIA ASD PIONCA
Sabato 15 dicembre alle ore 18.30 la S. Messa con le squadre di calcio giovanili del Pionca (invitate le famiglie); a seguire, alle h. 19.30, una cena alla trattoria Campagnaro.
SERATA PALIO DELLE CONTRADE 2012
Giovedì 13 alle ore 21 in patronato si terrà un incontro per tutti i partecipanti del palio delle contrade: ci sarà lo scambio degli auguri, la proiezione video e i nuovi calendari.
MERCATINO DI NATALE SCUOLA DELL’INFANZIA: 9 dicembre.
MERCATINO CALCIO ASD PIONCA: 16 dicembre.
SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: Venerdì ore 21.
PULIZIA DELLA CHIESA: in dicembre via Zerbo, Torricelli e Cornara.
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: Via Meucci e laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest