Bollettino UPUncategorized

Foglio di Collegamento – domenica 23 dicembre 2012


NATALE DEL SIGNORE: UN AUGURIO A TUTTI!
A tutte le famiglie di Pionca giunga fraterno e sincero l’ augurio di Buon Natale. Gesù, dono del Padre per tutti noi, sia sempre presente nella vostra vita e vi doni ciò di cui ognuno ha particolare bisogno in questo momento. Sono particolarmente vicino con la preghiera agli ammalati e alle famiglie provate dalla mancanza di lavoro. La vostra sofferenza diventi preghiera per il bene di tutta la comunità. Questo Natale sia per tutti un ritrovare Gesù e il gusto delle cose semplici, la voglia di collaborare, la bellezza di volerci tutti un po’ più bene!
don Roberto

SOLENNITA’ E FESTE DEL TEMPO DI NATALE
La S. Messa della Notte di Natale viene animata dalla corale Sant’Ambrogio e la S. Messa delle 10 sarà animata dal coro Primavera. La preparazione sarà cura degli animatori.
A SANTO STEFANO le S. Messe saranno alle ore 9.30 e 11. 
LUNEDI’ 31 DICEMBRE ALLE ORE 18.30 S. MESSA E TE DEUM DI RINGRAZIAMENTO. Vogliamo di vero cuore ringraziare il Signore per quanto ci ha donato anche quest’anno, nella vita della comunità e delle famiglie. 
MARTEDI’ 1 GENNAIO INIZIAMO IL 2013 CON LA CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO. PREGHIAMO PER IL NUOVO ANNO E PER LA PACE NELLA GIORNATA MONDIALE. ATTENZIONE ALLA VARIAZIONE DI ORARIO delle S. Messe: saranno alle ore 10 e 16. Quest’ultima S. Messa verrà animata dalle catechiste.
BUSTA NATALIZIA: La busta che accompagna questo foglio di collegamento vuole essere una proposta a collaborare per le opere parrocchiali. I tempi sono difficili ma confido nella vostra comprensione e solidarietà. Con il poco di tutti si può fare molto. Oltre a pagare le spese ordinarie delle strutture parrocchiali, abbiamo finalmente portato a termine la rampa per disabili, la  manutenzione straordinaria dell’organo della chiesa, come pure delle campane. E’ stata sostituita la caldaia del patronato. Quanto prima sarà necessario rifare la copertura della canonica. Siamo orma prossimi a cominciare i lavori della nuova scuola dell’infanzia. Quello che si dona sia fatto di “cuore”, nella libertà e possibilità di ognuno. Grazie! 
CONFESSIONI NATALIZIE: don Roberto è presente domenica pomeriggio dalle 15 alle 18. Lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nel pomeriggio ci sarà anche don Alberto. 
COMUNIONE E VISITA AGLI AMMALATI: Don Roberto passerà durante il tempo di Natale.
BENEDIZIONE DELLE IMMAGINI DI GESU’ BAMBINO: NELLE S. MESSE DI DOMENICA 23.
PRESEPIO ARTISTICO: visitiamolo in chiesa e facciamolo conoscere a parenti e amici.
CONCORSO PRESEPI: per iscriversi rivolgersi a Ilaria (349 0817479) e Alessandra (340 7859440).
CANTO DELLA CHIARASTELLA: gli adulti passeranno il 26, 27 dicembre e 3 gennaio per le vie Volta, Cavinello e Livenza. I giovani terminano via Meucci e laterali giovedì 27.
LIBRO SU MARIA CRISTINA CELLA MOCELLIN: Il libro “Cara Cristina…” che raccoglie la vita e le lettere sulla serva di Dio e giovane mamma che ha dato la vita per dare alla luce il terzogenito, è disponibile in sacrestia.
CATECHISMO: riprende con martedì 8 gennaio. Anche le altre attività pastorali (acr, giovanissimi…) ricominciano nella settimana dopo l’epifania.
FESTA DI NATALE ACR: domenica 23 per tutti i ragazzi dalle 15 alle 18. Verrà offerta la cioccolata. Nella parte finale invitati i genitori.
FESTA DELLA “BEFANA”: il tradizionale appuntamento del 6 gennaio comincia in patronato alle 15.30. Ci sarà l’animazione “truccabimbi” e il clown “Zhkkete. Verrà offerta la cioccolata calda e il vin brulè.
PULIZIA DELLA CHIESA: in dicembre via Zerbo, Torricelli, Cornara; in gennaio via Recanati.
NB: QUESTO FOGLIETTO COMPRENDE IL PERIODO DI NATALE FINO A DOMENICA 13 GENNAIO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest