Uncategorized

DOMENICA 12 GIUGNO 2011
SOLENNITA’ DI PENTECOSTE


FESTA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Oggi, solennità di Pentecoste la Scuola dell’Infanzia è in festa per l’ormai vicina fine dell’anno e per salutare i ragazzi che passano alla Scuola Elementare. Al mattino S. Messa alle ore 9.30, al pomeriggio alle ore 16.00 lo spettacolo e la consegna degli attestati ai grandi, alle ore 17.00 lo spettacolo dei genitori e a seguire cena a buffet, giochi e musica per tutti. Ricordo che la Scuola chiude l’anno mercoledì 29 giugno ma poi ci sarà la possibilità del Centro estivo da lunedì 4 a venerdì 29 luglio.

MERCATINO “MATO GROSSO”
Gottardello Angela, nostra compaesana, sta per partire per il Mato Grosso, regione poverissima del Brasile. Per sostenere la sua opera di volontariato a favore di queste persone si propone domenica 12 giugno un mercatino. Impegniamoci a vivere la solidarietà con questi fratelli.

FESTA DI S. ANTONIO
Lunedì 13 giugno è la festa di S. Antonio. A testimonianza di una devozione radicata nella nostra comunità ci sono i capitelli di via Volta e via Recanati oltre all’altare in Chiesa dedicati al Santo. Ci saranno due S. Messe straordinarie: alle ore 18.30 in Via Recanati  e alle ore 21.00 in Via Volta. In caso di brutto tempo saranno comunque celebrate presso le famiglie vicine. Amiamo e invochiamo questo grande Santo, esempio di vita cristiana e valido intercessore.

OVERY – SCELTE A COLORI – GREST 2011
Gli animatori si incontrano lunedì 13 giugno alle ore 10.30 per continuare la preparazione. Il Grest sarà da mercoledì 15 a mercoledì 29 giugno (festa finale alle ore 21), l’occasione per i ragazzi di giocare e stare insieme in libertà a conclusione di un lungo anno di impegni. L’ambientazione di quest’anno, “Overy – scelte a colori”, è un viaggio fantastico che richiama il cammino che siamo chiamati a fare insieme alla ricerca della Verità nella nostra vita. Le schede di iscrizione si trovano in chiesa.

IX TORNEO DI CALCIO A 5 SAN GIOVANNI BOSCO
E’ iniziato il IX torneo di calcio a 5. Anche quest’anno ci sono 12 squadre che si contendono il trofeo. La finale sarà sabato 25 giugno con la serata di festa conclusiva. E’ un’occasione per incontrarsi, fare sport e gustare queste prime serate “estive” di vacanza. Per evitare danni e sporcizia durante il periodo del torneo il campo non sarà disponibile se non per le attività del Grest.

CAMPISCUOLA
Dopo una ricerca approfondita con la difficoltà di trovare case che avessero le caratteristiche necessarie ad un costo e distanza accessibile, visto il periodo di crisi ho deciso, per quest’anno, di rinunciare ai campi per l’ACR. Ci sarà un campo per giovanissimi a Monteriggioni (SI), la partecipazione alla GMG a Madrid per i giovani. Per i 14enni (3 media) proponiamo la partecipazione al campo diocesano a Camporovere (altopiano di Asiago) da sabato 9 a venerdì 15 luglio. Il tema è Comun“I Care”. La quota di iscrizione è di € 170,00. Le famiglie interessate sono pregate di comunicarlo entro e non oltre il 30  giugno. Si parteciperà se ci sono almeno 6-7 adesioni.

PREPARAZIONE BATTESIMO
Mercoledì 15 giugno alle ore 21.00 incontro di preparazione del battesimo del 26 giugno.

ANIMATORI GIOVANISSIMI
Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 incontro degli animatori giovanissimi in preparazione al campo a Recine di Monteriggioni vicino a Siena.

CAMPO DI CALCIO
Nei prossimi giorni sarà rifatta la recinzione sul lato nord in seguito ad una revisione del confine per renderlo lineare. Dopo l’elezione del nuovo direttivo del Real Pionca (squadre giovanili) si conferma per il prossimo anno l’avvio di due squadre di primi calci (’03-’06) una di pulcini (‘01-’02) due di esordienti (’99-’00) e una di giovanissimi (’98). La Polisportiva Pionca continuerà con la squadra di Juniores e la squadra di 2° categoria.

PIONCA ROCK 2011
Si sta lavorando anche per la realizzazione dei concerti di Pionca Rock 2011: giovedì 30 il gruppo Madaleine ( Eletro Rock + Muse, Depeche Mode & more..), venerdì 1 luglio Breakthru (Queen cover Band), sabato 2 luglio VascoProject (Vasco Rossi Tribute), Domenica 3 luglio Kids & Flowers (Elisa Tribute e feat. La febbre (Negramaro Tribute).

BUSTA PASQUALE PER LE OPERE PARROCCHIALI
Sono state raccolte finora 170 buste per un totale di € 4.891,00. Ricordiamo la spesa del riscaldamento per i molti edifici, il completamento degli ingressi della Chiesa oltre al complesso piano del Centro per l’Infanzia che potrebbe partire nei primi mesi del 2012.

PULIZIA DELLA CHIESA: in giugno via Volta e laterali.
BATTESIMI COMUNITARI: Prossima data: 26 giugno
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest