Uncategorized


DOMENICA 20 MARZO 2011
II DOMENICA DI QUARESIMA

QUARESIMA
Insieme all’astinenza tutti i venerdì, siamo invitati a vivere forme quotidiane di penitenza e riconciliazione. Tra queste rientrano le opere di carità e la preghiera più frequente e prolungata, la rinuncia a cose superflue, a spettacoli o divertimenti, l’austerità di vita, le visite ad infermi e il soccorso a fratelli bisognosi, la colletta “Un pane per amor di Dio”. Ricordo poi la S. Messa feriale e la Via Crucis al venerdì. Viene distribuita ai ragazzi una cassettina per favorire l’impegno di tutta la famiglia perché i sacrifici fatti si traducano in carità solidale con i più bisognosi. Gli adulti sono invitati egualmente a compiere dei sacrifici e delle rinunce e il loro risultato donarlo per i bisognosi. Le offerte e le cassettine saranno raccolte il giovedì santo.
QUARESIMA DI FRATERNITA’ 2011 
“Cristiani si diventa” Una comunità cristiana genera solo nella carità ricevuta e donata
Si è scelto di sostenere con la raccolta “un pane per amor di Dio”, attraverso le cassettine e le offerte, queste quattro realizzazioni: 1) Un ambulatorio a Gramacho – Brasile. 2) L’accompagnamento di famiglie in difficoltà a Quito – Ecuador. 3) Ampliamento di ambulatori medici a North Kinangop – Kenya. 4) Centri di formazione nella Diocesi di Chiang Mai – Thailandia.

PRIMA CONFESSIONE
Oggi, domenica 20 alle ore 9.30 la S. Messa di ringraziamento animata dai 19 ragazzi della prima confessione e la consegna del Crocifisso. Accompagniamoli come comunità.

MERCATINO PRO SCUOLA DELL’INFANZIA E BAMBINI DI STRADA
Oggi, domenica 20 i genitori della Scuola dell’Infanzia propongono il mercatino in occasione della Festa del Papà; il ricavato andrà a favore delle attività della Scuola stessa. Domenica 27 marzo sarà proposto il mercatino in favore dei bambini di strada dell’India attraverso l’associazione Mancikalalu.

CATECHISTE II ELEMENTARE
Lunedì 21 marzo alle ore 21.00 si riuniscono per preparare l’incontro del 27 marzo con le famiglie.
COMMISSIONE QUARESIMA
Martedì 22 marzo alle ore 21.00 si riunisce la commissione per predisporre gli incontri quaresimali del giovedì e ulteriori iniziative realizzabili nel cammino verso la Pasqua.
INCONTRO PUBBLICO
Mercoledì 23 marzo alle ore 20.30 presso il teatro comunale Quirino De Giorgio a Vigonza si terrà un importante incontro pubblico sul delicato argomento della Riorganizzazione ospedaliera dell’Ulss 15 e Piano di zona Azienda Ulss 15 Alta Padovana. Interverranno il Sindaco di Vigonza, Ing. Nunzio Tacchetto, e il Direttore Ulss 15 Dott. Francesco Benazzi. E’ un argomento di “vitale” importanza e quindi siamo invitati a partecipare per informarci sulle scelte che stanno per compiersi e possibilmente per dare il nostro contributo manifestando i nostri bisogni e il percorso e le modalità migliori perché possano essere accolti e risolti.

INCONTRI DEL GIOVEDÌ
Giovedì 24 marzo alle ore 21.00 il secondo degli incontri del giovedì: la Via Crucis. Come è ormai tradizione in preparazione alla solennità della Pasqua, sono proposti alcuni incontri di spiritualità che, con modalità diverse, ci accompagnino a vivere in maniera più consapevole e intensa appunto questi tempi forti. Negli altri incontri una testimonianza con cena povera, una lectio divina e una celebrazione penitenziale. Tutti sono invitati, in particolare catechisti, animatori, gruppo famiglie e giovani.

GENITORI V ELEMENTARE
Venerdì 25 alle ore 21.00 incontro con tutti i genitori dei ragazzi di V elementare.

INCONTRI PRIMA COMUNIONE
Venerdì 25  per tutti alle ore 15.00 e martedì alle ore 16.15.

SPRING DAY – INCONTRO ACR
Domenica 27 marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.30 superdomenica ACR con giochi, attività nei laboratori e tanto divertimento con gli amici. Sono invitati tutti i ragazzi che hanno voglia di divertirsi e passare una domenica diversa.

VISITA DEL PAPA IN VENETO
Domenica 8 maggio Papa Benedetto XVI è in visita a Venezia. Chi volesse partecipare alla S. Messa nel Parco San Giuliano di Mestre usando il pullman organizzato dal vicariato deve prenotarsi entro il 3 aprile. La partenza sarà alle ore 6.00. E’ essenziale comunque informarsi sulle condizioni organizzative anche per quelli che pensano di usufruire del treno o dell’auto (sconsigliata). E’ disponibile il Kit (borsa, cappellino, bandierina, poncho di nylon, libretto liturgico e porta pass) € 8 e/o seggiola di cartone € 5.

ORARI DEI GRUPPI AC
ACR (dalla I^ alla II media ): sabato dalle ore 15.15 alle ore 16.45.
GIOVANISSIMI: I superiore lunedì ore 20.30 II-III e IV-V superiore giovedì ore 21.00.
PULIZIA DELLA CHIESA: in marzo via Zerbo, Torricelli e Cornara.
BATTESIMI COMUNITARI: Prossima data: 27 marzo 2011.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest