Uncategorized

Restyling del sito

Come forse avrete notato abbiamo modificato la pagina iniziale del sito, ovvero quella che state leggendo.
L’obiettivo è quello di rendere il nostro sito maggiormente fruibile e pratico da consultare, e nei prossimi giorni, tempo permettendo, verranno aggiornate anche le altre pagine.
In ormai dieci anni il sito della Parrocchia Sant’Ambrogio ha subito diversi restyling, e fanno un po’ sorridere i primi timidi tentativi di approccio verso la rete, datati dicembre 2000…
Purtroppo la redazione resta composta da un’unica persona, nonostante i numerosi tentativi, tutti andati a vuoto, di coinvolgere nuovi redattori. E’ un po’ strano che una comunità dinamica e sempre al passo con i tempi come quella di Pionca abbia sempre sottovalutato uno strumento così importante come internet, e lascia un po’ di amarezza sapere che ci sono persone che (incolpevolmente, per carità) nemmeno sono al corrente dell’esistenza del sito, e che addirittura si augurano che prima o poi anche Pionca abbia un sito dove presentare i vari servizi e iniziative proposte.
Quando nacque il sito di Pionca in tutta la diocesi di Padova ne esistevano soltanto due. Grazie alla lungimiranza dell’allora parroco don Claudio (l’unico, oltre a me, a credere in questo progetto) fummo tra i primi ad offrire questo importante servizio alla comunità.

Mi scuso personalmente per il ritardo, a volte notevole, con il quale il sito viene aggiornato, purtroppo il tempo a disposizione è sempre minore.
Spero, però, che chi ha giustamente osservato la mancanza di aggiornamenti comprenda anche la necessità di avere all’interno della redazione un numero maggiore di persone con tempo e voglia di presentare le nuove iniziative e i resoconti delle attività svolte nella nostra parrocchia.
A questo proposito attendo le foto dell’edizione 2010 di Pionca Cavalli, da molti richieste ma, ahimè, se nessuno me le manda difficilmente potrò pubblicarle.
E ricordo ancora una volta a tutti coloro che stanno leggendo queste righe che la redazione necessita di essere allargata!
Sarebbe importante avere una persona di riferimento per ogni settore operativo della parrocchia (scuola materna, centro parrocchiale, polisportiva, Piccolo Mondo Onlus,…) che pubblicassero almeno mensilmente un articolo.
Contattatemi, e renderemo questo sito ancora più bello e utile.
Daniele Lunardi
redazione@pionca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest