Bollettino UPUncategorized

Foglio di collegamento – domenica 2 e 9 giugno 2013


DOMENICA 2 e 9 GIUGNO 2013
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI–XI DEL TEMPO ORDINARIO


MISSIONE AL POPOLO PER L’ANNO 2015
I tre consigli pastorali si sono riuniti il 20 maggio in prima convocazione ed è stato dato l’annuncio della missione al popolo prevista per il marzo 2015. I frati francescani visitanti hanno spiegato le modalità di tale iniziativa e, quindi, con questo incontro, possiamo dire che la missione è già partita. La preparazione durerà un anno e mezzo e, nel marzo 2015, avrà luogo la missione. Gli obiettivi, le mete da raggiungere, saranno fissati dai consigli che certamente terranno presente la vita e la storia delle tre comunità già costituite in UP. Saranno proprio i membri di questi consigli ad ascoltare i veri bisogni ed emergenze delle nostre comunità parrocchiali. Saranno istituite varie commissioni per la preparazione. Preghiamo per il buon esito per essere sempre più chiesa nel territorio. Don Cornelio, don Roberto e don Alberto
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI E CONCLUSIONE DELL’ANNO CATECHISTICO
Domenica 2 giugno alla S. Messa delle 10 ci sarà la processione consueta con il SS. Sacramento all’interno del piazzale della chiesa, animata dai ragazzi della Prima Comunione. Sempre in questa Eucaristia concluderemo l’anno catechistico, ringraziando il Signore per il cammino svolto, i catechisti per il loro impegno e le famiglie per aver accompagnato i ragazzi.

ORDINAZIONE PRESBITERALE
Domenica 9 giugno alle ore 17 tre diaconi del nostro seminario saranno consacrati presbiteri in cattedrale a Padova. Li ricordiamo nella preghiera che si allarga al dono delle vocazioni anche nella nostra comunità.lò
FESTA DI FINE ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 9 giugno la scuola dell’infanzia organizza la tradizionale festa conclusiva del cammino scolastico. Questo il programma: ore 10 animazione della S. Messa; ore 16 inizio della festa con la recita dei bambini e, a seguire, i genitori, negli spazi della scuola dell’infanzia. Momento conviviale al termine. Fin d’ora si ringraziano il personale docente e ausiliario con le famiglie per l’impegno profuso e la collaborazione di tanti volontari!
FOGLIETTO SETTIMANALE: esce in questa domenica 2 giugno, poi il 16 giugno. Il 30 giugno uscirà il foglio per tutto il periodo estivo. Chi desidera le intenzioni per le S. Messe o segnalare incontri lo faccia per tempo.
CAMPISCUOLA E GREST
Continuano le iscrizioni al campo giovanissimi. Martedì 11 giugno alle ore 20.45 riunione genitori per il camposcuola elementari -1 media. La riunione per il campo medie e giovanissimi verrà comunicata nel prossimo foglietto.
IL GREST comincerà lunedì 10 giugno per terminare venerdì 21 giugno. Sono ancora aperte le iscrizioni. Venerdì 14 uscita al parco di villa Bettanini.
TREDICINA E S. MESSE DI SANT’ANTONIO
Viene recitata al capitello di Sant’Antonio di via Recanati la Tredicina con il S. Rosario alle ore 20.30 dal 1 al 14 giugno (il sabato e la domenica alle 17). Il giorno 13 S. Messa alle 21. sempre al capitello di S. Antonio di via Volta e venerdì 14 alle 20.30 S. Messa e festa per il XXV del capitello di Via Recanati.
RIEVOCAZIONE STORICA DI PERAGA
Nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno la parrocchia di Peraga organizza la tradizionale Rievocazione storica in Villa Bettanini. Sarà funzionante lo stand gastronomico.
AVIS
Il gruppo AVIS comunale di Pionca-Codiverno organizza mercoledì 5 giugno, presso la sala polivalente del centro parrocchiale di Codiverno, alle ore 21, un incontro informativo aperto a tutti, tenuto dal dott. Roberto Ferrari, medico trasfusionista.
PULIZIA DELLA CHIESA: in giugno via Montello e Meucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest