Uncategorized

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011
XXVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
ANNO CATECHISTICO 2011-2012
Gli orari e i giorni degli incontri di catechismo rimangono quelli fissati a giugno scorso. Dalla seconda elementare alla terza media l’inizio è dal 26 settembre prossimo; la prima elementare inizierà, come di consuetudine, a novembre e i genitori dei bambini interessati saranno invitati ad effettuare l’iscrizione prossimamente. C’è la necessità di una pulizia generale delle aule di catechismo: si invitano tutte le mamme di buona volontà lunedì 26 alle ore 8.30 a offrire il loro aiuto.
MARTEDI’: I^ A Elem. ore 15.00 – II^ A Elem. ore 15.00 – III^ A Elem. ore 15.00
MARTEDÌ: I^ B Elem. ore 16.15 – II^ B Elem. ore 16.15 – III^ B Elem. ore 16.15,
VENERDI’: IV^ Elem. ore 15.00 – V^ A Elem. ore 15.00 – V^ Elem. B VENERDÌ ore 16.15.
MERCOLEDI’: I Media A ore 15.00 – II Media ore 15.00 – III Media MERCOLEDÌ ore 15.00 – I Media B
ore 16.15.
INCONTRI BIBLICI A VILLA MADONNINA
La casa di spiritualità di Villa Madonnina a Fiesso propone anche quest’anno un percorso biblico tenuto da don Gastone Boscolo, aperto a tutti. Il tema di quest’anno è “Otto incontri sul problema delle origini: Genesi 1-11”. L’appuntamento è a partire da venerdì 30 dalle 20.45 alle 22.25.

COLLETTA PER IL CORNO D’AFRICA
Domenica scorsa sono stati raccolti 172,70 euro per l’emergenza siccità.
XXV DI ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GAETANO
Domenica 25 settembre alle ore 10.30 don Gaetano celebrerà la S. Messa solenne, a seguire il pranzo comunitario. Per l’occasione, al termine della S.Messa, la comunità offrirà a don Gaetano un dono come segno di riconoscenza.
PRESENZA DEI SACERDOTI IN PARROCCHIA
Salvo impegni ed esigenze urgenti, in settimana don Cornelio lo si può trovare mezz’ora prima oppure alla fine delle messe feriali. Don Alberto sarà presente nei giorni e orari del catechismo e il venerdì mattina, quando possibile anche il sabato pomeriggio. Il sabato e la domenica ci si alternerà per la celebrazione delle S. Messe.
INIZIO DELLE ATTIVITA’ GIOVANILI DI AC
Ripartono con ottobre le attività di AC. Per l’ACR sabato 1 ottobre si ritrovano gli animatori alle 15.15 per programmare l’anno, il 2 ottobre il convegno animatori a Sarmeola (giovanissimi e giovania Rubano), sabato 8 ottobre inizio dell’ACR. I gruppi giovanissimi e il neonato gruppo giovani si trovano lunedì 10 ottobre alle 20.30 per la serata iniziale.
FORMAZIONE OPERATORI PASTORALI
Il coordinamento pastorale vicariale propone a tutti gli operatori pastorali (catechisti, animatori AC, animatori liturgici, caritas ecc.) due serate per riflettere sul tema dell’iniziazione cristiana, con particolare riferimento alla riscoperta del battesimo, martedì e mercoledì 26 e 27 settembre. Gli
incontri, con inizio alle ore 21.00 nel centro parrocchiale di Vigonza, saranno tenuti da don Giuseppe Toffanello.
INCONTRO INTERVICARIALE DEI CHIERICHETTI
Domenica 9 ottobre ci sarà il consueto incontro dei chierichetti dei vicariati di Vigonza e Villanova, tenuti dal Seminario Minore. L’appuntamento è a Vigonza. Il programma: ore 9.45 ritrovo, 10.00 S. Messa con testimonianza dei seminaristi, a seguire incontro. Alle 12.30 verrà offerta una pastasciutta
e a seguire giochi fino alle 14.30. Saranno presenti genitori dei seminaristi che offriranno la loro testimonianza.
PULIZIA DELLA CHIESA: in ottobre via Zerbo, Torricelli e Cornara.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: mercoledì e venerdì alle 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest