DOMENICA 2 OTTOBRE 2011
XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

NB: DA DOMENICA 9 OTTOBRE TORNANO LE 3 S. MESSE (8,9.30,11)
SALUTIAMO UN NUOVO SACERDOTE: DON ROBERTO
La nostra comunità saluta con affetto e con gioia l’arrivo di don Roberto Gastaldi, che svolgerà il suo servizio come collaboratore nella nostra parrocchia. Risiederà nella canonica: a lui potrete rivolgervi. Don Cornelio rimane amministratore parrocchiale; don Alberto continuerà a seguire il settore giovanile.
ANNO CATECHISTICO 2011-2012
Riportiamo anche in questo foglietto giorni e orari delle classi di catechismo. L’apertura dell’anno catechistico e il mandato ai catechisti sarà domenica 9 ottobre alla S. Messa delle 9.30. Per la prima elementare, che inizierà la catechesi nel mese di novembre, sono disponibili i moduli di iscrizione: i genitori facciano riferimento ai sacerdoti.

I^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00
I^ Elem. B MARTEDÌ ore 16.15
II^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00.
II^ Elem. A MARTEDÌ ore 16.15
III^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00
IV^ Elem. VENERDÌ ore 15.00.
V^ Elem. A VENERDÌ ore 15.00.
V^ Elem. B VENERDÌ ore 16.15.
I Media A MERC. ore 15.00.
II Media MERCOLEDÌ ore 15.00
III Media MERCOLEDÌ ore 15.00
II Media B MERC. ore 16.15
MERCATINO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica, 2 ottobre, ci sarà alla fine di ogni Messa il mercatino in occasione della festa dei nonni.
RIUNIONE DIRETTIVO NOI
Martedì 2 ottobre alle ore 21.00 si ritrova il direttivo NOI del Patronato per importanti decisioni.
COMINCIA IL NUOVO ANNO ACR
siamo Diego Alessandra Ilaria Sara Eliana Chiara Eleonora Linda Chiara Alessandra Marta Michelle Chiara Andrea e Omar, giovani di Pionca che hanno scelto di mettersi a servizio della comunità come educatori dei più piccoli.
In linea con gli Orientamenti pastorali diocesani, che vogliono rispondere alla domanda su che cosa sia l’iniziazione cristiana, la proposta dell’ACR di quest’anno è quella di seguire Gesù e confrontarsi con lui, attraverso momenti di preghiera, attività e giochi, per dare forma cristiana alle scelte della nostra vita, senza accontentarsi, ma puntando in alto.
PUNTA IN ALTO è il titolo del fascicolo che illustra il cammino annuale diocesano e sarà lo slogan che ci accompagnerà durante tutto l’anno, negli incontri del sabato, come in quelli delle domeniche speciali, pensate proprio per quei ragazzi che al sabato non riescono a partecipare.
A voi famiglie chiediamo di affiancarci nel compito di educare i vostri figli offrendo loro contenuti ed esperienze che fanno parte di quel processo globale attraverso il quale essi maturano e diventano cristiani.
Allo stesso tempo, noi giovani laici parteciperemo agli incontri di formazione proposti dal vicariato e dalla diocesi, per essere capaci di accompagnare la crescita di altri laici nell’impegnativo compito di tenere unite la fede e la vita.
Aspettiamo tutti i ragazzi dalla I elementare alla II media da SABATO 8 OTTOBRE alle h. 16.45, LA TERZA MEDIA dalle 17.00 alle 18.00. GLI ANIMATORI.
RIPARTONO ANCHE I GIOVANISSIMI E I GIOVANI
I gruppi giovanissimi e il gruppo giovani si trovano lunedì 10 ottobre alle 20.30 per la serata iniziale.

DISPONIBILE IL DVD CON LE FOTO DELLA SAGRA 2011
Vi informiamo che è disponibile il dvd con tutte le foto scattate in occasione del weekend di sagra, presentate in cinque fantastici video: Pionca Cavalli (mattina), Pionca Cavalli (pomeriggio), Sfilata Contrade, Palio Contrade, Stand Gastronomico. Potete acquistare la vostra copia direttamente in patronato a partire da domenica 2 ottobre, dopo le sante messe. Il costo del dvd è di 5 euro.
PULIZIA DELLA CHIESA: in sett. via Zerbo, Torricelli e Cornara.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest