Foglio di Collegamento 8 gennaio 2012


DOMENICA 8 GENNAIO 2012
BATTESIMO DEL SIGNORE

GRAZIE!
Al termine di questo intenso periodo di Avvento e Natale siamo riconoscenti a tutti coloro che hanno dato il loro prezioso contributo: dagli operatori pastorali (catechisti, animatori,  gruppo famiglie, cori liturgici, chierichetti…), ai tanti volontari per gli addobbi e la preparazione della chiesa, il canto della Chiarastella, la distribuzione dei foglietti e delle buste, il Babbo Natale (grazie ai genitori!) e lo spettacolo natalizio della Scuola dell’Infanzia (complimenti alle maestre!), il presepio artistico, le varie feste e momenti di ritrovo in patronato…. Grazie per tutto!

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE
Don Roberto comincia con il nuovo anno la visita e la benedizione delle famiglie. La visita del sacerdote vuole essere, anzitutto, un gesto reciproco di stima, conoscenza, ascolto e di condivisione. Per chi lo desidera, nella libertà di ogni singola famiglia, questo sarà anche un momento di preghiera e di benedizione come segno della fede condivisa e dell’amore di Dio per ogni persona. Si comincia da VIA DON MASETTO. Don Roberto passerà al mattino dalle 9 a 12 e, nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30. Se qualche famiglia è impegnata con il lavoro, si può concordare un altro orario, dalle 18.30 alle 20. NEL PROSSIMO FOGLIETTO TROVERETE NELLA SECONDA PAGINA LA VIA VISITATA OGNI SETTIMANA. 

INVITO AI GENITORI DEI BAMBINI BATTEZZATI NEL 2011
I genitori sono invitati Domenica 8 gennaio alle 9.30, per una Eucaristia di ringraziamento per il dono del battesimo ai loro fanciulli.

INCONTRO GENITORI DEI RAGAZZI DI TERZA ELEMENTARE
Mercoledì 11 alle ore 21 l’incontro con don Roberto e le catechiste per programmare insieme il cammino verso il Sacramento della Riconciliazione.
SCUOLA DELL’INFANZIA
L’iniziativa “Scuola Aperta” avrà luogo sabato 21.  Comunicheremo data e orario per le iscrizioni. I nuovi bambini che possono essere iscritti sono quelli nati nel 2009 fino al 30 aprile 2010Si ringraziano tutti i commercianti di Pionca che hanno aderito all’iniziativa, durante il Natale, di “Una stella amica”. Il ricavato è stato di euro 812. 
INCONTRO CON ANGELA GOTTARDELLO
E’ tornata dopo 6 mesi di volontariato in Brasile, nel Mato Grosso, la nostra parrocchiana Angela Gottardello. Domenica 8, nel piazzale della Chiesa, ci sarà una vendita di arance per i bambini di quella terra. Alle ore 21 di quella sera, in patronato, ci darà la sua testimonianza attraverso anche delle foto. Sarà allestita una mostra di artigianato del luogo. 
PULIZIA DELLA CHIESA
La pulizia della chiesa, ultimamente, trova difficoltà ad essere eseguita, in quanto alcune persone non possono più prestare il loro servizio di volontariato per problemi di salute e di età. Facciamo appello ad ogni persona di buona volontà ad unirsi al gruppo che mensilmente è di turno.

ANNO CATECHISTICO
Riprende regolarmente questa settimana il catechismo secondo gli orari consueti:
I^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00 II^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00.  III^ Elem. A MARTEDÌ ore 15.00  
I^ Elem. B MARTEDÌ ore 16.15   II^ Elem. A MARTEDÌ ore 16.15    III^ Elem. B MARTEDÌ ore 16.15
IV^ Elem. VENERDÌ ore 15.00.   V^ Elem. A VENERDÌ ore 15.00. V^ Elem. B VENERDÌ ore 16.15. 
I Media A MERC. ore 15.00.    II Media MERCOLEDÌ ore 15.00        III Media MERCOLEDÌ ore 15.00
I Media B VENERDI ore 15.00
ACR, GIOVANISSIMI E GIOVANI
L’ACR riparte sabato 14 gennaio dalle ore 15.15 alle 16.45. Il gruppo di TERZA MEDIA alle 16. 
I GIOVANISSIMI di I-II SUPERIORE sempre al lunedì alle 20.30; la III-IV SUPERIORE il martedì alle ore 21.00. 
Il GRUPPO GIOVANI si ritorverà lunedì 16 e poi lunedì 23 per la scuola di preghiera. 

CALENDARIO PIONCA 2012
Si sta distribuendo, da parte degli incaricati delle quattro contrade, il calendario della “Sagra di Pionca 2012”. Il ricavato sarà devoluto, come altre iniziative già fatte e altre che verranno proposte in seguito, alla nuova Scuola dell’Infanzia. 
PULIZIA DELLA CHIESA: in gennaio via Volta.
PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest