Bollettino UPUncategorized

Foglio di Collegamento – domenica 6 maggio 2012


DOMENICA 6 MAGGIO 2012
QUINTA DOMENICA DI PASQUA
MESE DI MAGGIO
Nel mese di maggio, come è tradizione, ci si ritrova per pregare insieme con il rosario in quello che viene chiamato il fioretto. ORATORIO SAN GAETANO per tutto il centro e via Meucci nord; STEFANELLO VANDA (via Livenza 15) per via Livenza e via Medi; FAM ZABEO per via M. Pellegrina al capitello (in caso di maltempo al civ. 1); SQUARISE ATTILIO per via Livenza; CAPITELLO SAN LEOPOLDO per via San Leopoldo, via Volta nord e laterali; FAM. FESIO per via Volta sud e laterali; LUNARDI OLIMPIO per via Cavinello e via Cornara.  Al giovedì un appuntamento speciale per tutti i ragazzi IN CAPPELLINA DELLA CHIESA alle 21 animata dai gruppi del catechismo. 
S. MESSA PRESSO IL CAPITELLO DI S. LEOPOLDO
Sabato 12 maggio è la festa di S. Leopoldo. Per permettere una maggiore partecipazione la tradizionale S. Messa presso il capitello di S. Leopoldo sarà alle ore 21. Sono invitati tutti ad onorare questo grande Santo “padovano”.
CELEBRAZIONE E CONSEGNA DEI DIECI COMANDAMENTI
Domenica 13 maggio alla S. Messa delle 9.30 ci sarà un piccolo segno che ricorda il cammino dell’anno per i ragazzi di quinta elementare: la consegna dei dieci comandamenti. La celebrazione è stata spostata per garantire la presenza della maggior parte dei ragazzi.
INCONTRO FAMIGLIE E RAGAZZI CATECHISMO DI SECONDA ELEMENTARE
Il ritrovo è domenica 6 maggio a partire dalle ore 16.30 e si conclude con la cena in patronato.

PREPARAZIONE ALLA PRIMA COMUNIONE: I ragazzi si trovano il venerdì con h. 14.30-16.00.
SACRAMENTO DELL’UNZIONE E FESTA DEGLI ANZIANI
Domenica 27 maggio alla S. Messa delle ore 11.00 verrà amministrato il Sacramento dell’Unzione. A seguire la tradizionale festa con il pranzo in Centro Parrocchiale. Le iscrizioni sono aperte presso Igino Berti e don Roberto. La quota è di € 18,00. Alle ore 16.00 spettacolo dei “Senza Nome”.
INCONTRO CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI
E’ fissato per lunedì 14 maggio alle ore 21 e ha come oggetto la nuova scuola dell’infanzia.
CAMPISCUOLA, ISCRIZIONI E CAMPO 1-2 SUPERIORE
Per il campo elementari i posti sono terminati. Per la 1-2 media e 3 media la disponibilità è più ampia. Le iscrizioni sono sempre al sabato fino al 19 (16.45-17.15), poi da don Roberto. Per chi dovesse avere difficoltà economiche se ne parli con don Roberto o don Alberto. Con gli animatori si è stabilito il campo di 1-2 superiore che sarà dal 2 al 5 agosto a Spiazzi di Caprino Veronese (Vr) (se si raggiungono una quindicina di iscrizioni). Il costo è di 100 euro. Verrà preparato un foglietto di iscrizione che verrà dato al gruppo o si può prendere da don Roberto. 
ACR: ULTIMI DUE APPUNTAMENTI
Sabato 5 c’è stata la festa vicariale degli incontri ACR. Sabato 12 e 19 gli ultimi due appuntamenti dell’anno ACR sotto forma di tornei che vedranno impegnati i ragazzi, sempre nello stesso orario (15.15-16.45). Gli animatori ACR si ritrovano poi domenica 13 per una uscita e verifica del cammino fatto. Ringraziamo gli animatori, dall’ACR ai giovanissimi e giovani,  per il servizio che hanno svolto con tanta passione e impegno!!
FESTA DELLA MAMMA E MERCATINO SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 6 maggio il mercatino della scuola dell’infanzia in vista della festa della mamma. 
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE:  VIA MEUCCI PULIZIA DELLA CHIESA: in maggio via Zerbo, Torricelli e Cornara PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest