Foglio di Collegamento – domenica 2 dicembre 2012

DOMENICA 2 DICEMBRE 2012
PRIMA DOMENICA DI AVVENTO

CAMMINO DI AVVENTO E SOLENNITA’ DELL’IMMACOLATA
Con questa domenica comincia il tempo liturgico dell’Avvento. Siamo invitati a pregare la parola di Dio, a condurre una vita sobria per condividere con i fratelli più bisognosi la solidarietà. E’disponibile in chiesa il messaggio di Avvento del vescovo Antonio. ANIMAZIONE DELLE S. MESSE: in queste domeniche c’è l’animazione dei gruppi di catechismo, e quale gesto di solidarietà offrono generi alimentari non deperibili. Quest’anno in particolare, c’è la necessità di coperte. Invitiamo tutti i ragazzi del catechismo ad offrire come omaggio a Maria Immacolata un fiore da deporre ai piedi dell’altare durante le s. Messe di questa festa. E’ inoltre disponibile il sussidio DALL’ALBA AL TRAMONTO per giovani e adulti. 
 SOLENNITA’ DEL S. PATRONO 
Il 7 dicembre alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica in cui festeggeremo il Patrono S. Ambrogio; seguirà un momento di festa in patronato alle ore 21 con una serata musicale. Siamo invitati a pregare per la nostra comunità, le  famiglie, i bambini e giovani, per gli anziani e malati, affidando tutti alla sua intercessione. Venerdì 7 è sospeso il catechismo.

CONSIGLIO PER GLI AFFARI ECONOMICI E CONSIGLIO PASTORALE
Il consiglio affari economici si riunisce mercoledì 5 alle ore 21 mentre il prossimo consiglio pastorale si riunirà lunedì 10 alle ore 21. 
CONFESSIONI: è disponibile un sacerdote ogni sabato (tranne l’8 dicembre) dalle 16 alle 17.30.
ACR E GIOVANISSIMI
L’ACR prosegue sabato 1 mentre  è sospeso sabato 8 per la Solennità dell’Immacolata. Il gruppo di I sup. si trova questo lunedì alle 20.45, così come il gruppo di II-III sup.
TESSERAMENTO AZIONE CATTOLICA E FESTA DELL’ADESIONE
Continua il tesseramento all’Azione Cattolica per l’anno 2012/2013. Potete rivolgervi ai responsabili dei vari gruppi. Queste le quote di partecipazione: ACR (fino 14enni): 9 euro (nucleo familiare 8,00); Giovanissimi 12,50 euro (NF 10,50); Giovani (19-30 anni): 14 euro (NF 11); Adulti 20 euro (NF 16); Coppie di sposi 32 euro. La festa dell’Adesione di quest’anno sarà unitaria tra le tre parrocchie dell’UP e si svolgerà sabato 8 dicembre a Peraga: ci si ritrova per la S. Messa alle ore 10.30, a cui seguirà la consegna delle tessere e un momento conviviale nel patronato.
TOMBOLA L’8 DICEMBRE
Avrà luogo alle ore 21 in patronato con ricavato per il centro parrocchiale. Le cartelle possono essere acquistate dopo le S. Messe di questa domenica e dell’Immacolata.
FESTA DI NATALE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Domenica 16 dicembre alle ore 10.30 nel teatro di Borgoricco i bambini della Scuola dell’Infanzia con le famiglie faranno la loro festa di Natale. Alle 12.30 in patronato momento conviviale.
BABBO NATALE
Visto l’imminente arrivo del Natale, si è pensato di organizzare, nella sera della vigilia, l’arrivo di Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini di Pionca. Quest’anno si è deciso di fare in modo che i doni vengano consegnati in vari punti del paese, che verranno decisi in base alle adesioni raccolte. Per informazioni 347/9045073 (Oriella).
FESTA NATALIZIA ASD PIONCA
Sabato 15 dicembre alle ore 18.30 la S. Messa con le squadre di calcio giovanili del Pionca (invitate le famiglie); a seguire, alle h. 19.30, una cena alla trattoria Campagnaro.
MERCATINO INDIANO: Domenica 2 dicembre.
MERCATINO AIL STELLE DI NATALE: 8 dicembre.
MERCATINO DI NATALE SCUOLA DELL’INFANZIA: 9 dicembre.
SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: Venerdì ore 21.
PULIZIA DELLA CHIESA: in dicembre via Zerbo, Torricelli e Cornara.
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: Via Meucci e laterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest