Foglio di Collegamento – domenica 21 aprile 2013

DOMENICA 21 GIORNATA MONDIALE DELLE VOCAZIONI: PROGETTA CON DIO… ABITA IL FUTURO
Domenica 29, del Buon Pastore, dedichiamo la nostra attenzione, in questo periodo così sentita, alla preghiera per le vocazioni sacerdotali e alla vita religiosa. Dedicheremo questa intenzione nelle S. Messe della domenica. Questo è un passaggio del messaggio per la giornata che riportiamo: “Le vocazioni sacerdotali e religiose nascono dall’esperienza dell’incontro personale con Cristo, dal dialogo sincero e confidente con Lui, per entrare nella sua volontà. È necessario, quindi, crescere nell’esperienza di fede, intesa come relazione profonda con Gesù, come ascolto interiore della sua voce, che risuona dentro di noi. Dio mai abbandona il suo popolo e lo sostiene suscitando vocazioni speciali, al sacerdozio e alla vita consacrata, perché siano segni di speranza per il mondo. 
APPUNTAMENTI DEL CAMMINO CATECHISTICO E DEI SACRAMENTI
– Consegna dei dieci comandamenti al gruppo di quinta elementare: domenica 28 aprile;
– Domanda di ammissione al sacramento della Confermazione del gruppo di seconda media: domenica 5 maggio (nel pomeriggio uscita a Camposampiero);
– Prima comunione del gruppo di quarta elementare: domenica 12 maggio (con ritiro sabato 4 maggio);- Unzione degli infermi: domenica 26 maggio.

S. MESSA IN CIMITERO
Il mercoledi la celebrazione della S. Messa avverrà in cimitero con le parrocchie di Pionca e Codiverno, alle ore 15.30.
INCONTRO GENITORI  E RAGAZZI TERZA ELEMENTARE
A conclusione del cammino annuale, domenica 21 aprile l’incontro parte con la S. Messa alle 10 e proseguirà nel pomeriggio.
INCONTRO GENITORI SECONDA ELEMENTARE
Si svolge lunedì 22 alle ore 21 per continuare il cammino formativo.

INCONTRO GENITORI QUINTA ELEMENTARE
Si svolge venerdì 26 alle ore 21 in vista della S. Messa con la consegna dei dieci comandamenti.
INCONTRO COMITATO GESTIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
Si svolge martedì 23 alle ore 21 per verifica dell’andamento e programmazione.
ACR, GIOVANISSIMI E GIOVANI
L’ACR è sospesa sabato 27 perché gli animatori e i giovani sono impegnati in un weekend con i giovani dell’UP a Caralte, nella casa per campi estivi di Peraga. Il gruppo di II-III sup. si trova in queste settimane alla formazione vicariale animatori prima esperienza (martedì 23), mentre il gruppo di I sup. si trova ogni 15 giorni. 
CAMPISCUOLA ESTIVI
Queste le date: 14-20 luglio campo III-IV-V elem.-I media a Gallio (Vi); 28 luglio-4 agosto campo II-III media a Spiazzi-Monte Baldo (Vr); 4-10 agosto campo giovanissimi a Bardolino (Vr). Questa settimana, negli orari di catechismo, verranno distribuiti i volantini di iscrizione. Le iscrizioni partiranno da martedì 30 aprile solo negli orari indicati, che sono il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 16.30. 
DESTINAZIONE 8 PER MILLE ALLA CHIESA CATTOLICA E 5 PER MILLE AL PATRONATO
Nella dichiarazione dei redditi (730 o CUD) è possibile destinare la quota del 8 per mille alla CHIESA CATTOLICA per il sostentamento del clero e le opere di carità, e il 5 per mille per finalità benefiche: si può destinare questa quota al nostro centro parrocchiale attraverso l’associazione NOI che lo gestisce. Il codice fiscale da inserire è 92140340289 e la firma andrà apposta nello spazio intitolato: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: Venerdì ore 21.
PULIZIA DELLA CHIESA: in aprile via Livenza, Madonna Pellegrina e Medi.
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE: via Meucci e San Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest