Uncategorized


DOMENICA 31 OTTOBRE 2010
XXXI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO


GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE – SPEZZARE PANE PER TUTTI I POPOLI

“Spezzare pane per tutti i popoli” è lo slogan che vogliamo conservare nel cuore dopo questa giornata missionaria e vuol essere un incoraggiamento a condividere il Pane della Parola e della fede con la nostra testimonianza che si fa condivisione nella carità e vicinanza a coloro che sono nel bisogno.

Nella raccolta di domenica 24 sono state raccolte 114 buste per un totale di € 614,00. Se qualcuno volesse aggiungersi è sempre in tempo tenendo conto che “Qualunque cosa fate al più piccolo dei fratelli l’avrete fatta a Me”. Doniamo con generosità per le necessità dei più poveri.


CAMBIO DELL’ORA

Domenica 31 ottobre ritorna l’ora solare; non ci saranno cambiamenti negli orari delle Sante Messe. Da mercoledì 3 novembre la S. Messa feriale sarà celebrata nella cappellina a fianco della chiesa.


FESTA DI TUTTI I SANTI: LUNEDÌ 1 NOVEMBRE
In un’unica solennità raccogliamo il ricordo e la venerazione verso i nostri fratelli che ci hanno preceduto con il loro esempio e la loro santità e vivono nella gloria di Dio. Alle ore 15.00 in chiesa inizierà la recita del rosario per continuare mentre ci recheremo in processione al cimitero dove alle ore 15.30 ci sarà una celebrazione. In questi giorni, visitando il cimitero o la chiesa e recitando il credo, il Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Papa, confessati e comunicati, si può ottenere l’indulgenza per i defunti.

COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: MARTEDì 2 NOVEMBREL’affetto e la riconoscenza, oltre ad una delle opere di misericordia, ci portano a ricordarci e a pregare sempre per i nostri cari defunti. Ai genitori un invito a non tacere su questa realtà ma ad accompagnare i figli con delicatezza ma anche con grande rispetto e sensibilità a vivere l’esperienza del rapporto con le persone care che ci hanno preceduto e che sono in cammino verso la Casa del Padre. Nel pomeriggio alle ore 15.30 ci sarà una S. Messa in cimitero, alle ore 18.00 in Chiesa. Non c’è catechismo.


SCUOLA DELL’INFANZIANella seduta di mercoledì 27 ottobre il sindaco si è impegnato a far approvare entro novembre un Atto di indirizzo in Consiglio Comunale che prevedrà l’acquisizione onerosa da parte del Comune dell’attuale scuola così da rendere possibile la costruzione della nuova scuola alla Parrocchia e la ridefinizione urbanistica dell’area pubblica ad ovest di Via Meucci. A completa definizione di tutto questo si attende un accordo pubblico-privato che articolerà in maniera dettagliata e precisa quanto previsto nell’atto di indirizzo. Allora tutti potremo conoscere e valutare con sicurezza l’effettiva possibilità per la Parrocchia di poter costruire la nuova scuola. In caso contrario ci penserà il Comune. Il Sindaco ha auspicato di poter presentare quanto fatto in un incontro pubblico. Quando questo avverrà, nelle sedi opportune che permettano la partecipazione di tutti, credo che non mancherà la presenza di molti.


CAMMINO PER FIDANZATI VERSO IL MATRIMONIOMartedì 2 novembre alle ore 21.00 il terzo incontro del cammino per fidanzati verso il matrimonio. Sono sette le coppie interessate. Gli incontri avranno luogo sempre di lunedì.


I ELEMENTAREMercoledì 3 novembre si ritrovano le catechiste alle ore 21.00. Domenica 7 novembre alle ore 16.00 sono attese le famiglie, genitori e figli, dei ragazzi di I elementare per preparare l’inizio del cammino di catechesi. Il primo incontro per i ragazzi sarà martedì 16 novembre. Ci sarà la proposta anche per i genitori di alcuni incontri durante l’anno per camminare insieme e così disporsi ad accompagnare i figli nella crescita di fede.


COMITATO SAGRAGiovedì 4 novembre alle ore 21.00 s’incontra il comitato sagra per fare una valutazione complessiva della sagra sia dal punto di vista economica sia dal punto di vista delle attività e della collaborazione prestata. Non mancherà la possibilità di ricercare i momenti difficili e in quali aspetti è possibile crescere nelle proposte e nella partecipazione.


INCONTRO FAMIGLIESabato 6 novembre alle ore 21.00 l’incontro del gruppo famiglie. Si continuerà a riflettere e progettare il modo di vivere le varie ore del giorno in forme nuove, con più consapevolezza e partecipazione al vissuto di ogni membro della famiglia.


ANNO CATECHISTICO 2010-2011
I^ Elem. A MARTEDÌ ore 15    II^ Elem. A MARTEDÌ ore 15     III^ Elem. MARTEDÌ ore 15 
           I^ Elem. B MARTEDÌ ore 16.15       II^ Elem. A MARTEDÌ ore 16.15    
                  IV^ Elem. A VENERDÌ ore 15.00.                    V^ Elem. VENERDÌ ore 15.00.
              IV^ Elem. B VENERDÌ ore 16.15.                    V^ Elem. VENERDÌ ore 16.15.
I Media MERC. ore 15.00.   II Media MERCOLEDÌ ore 15.00    III Media MERCOLEDÌ ore 16.15

PULIZIA DELLA CHIESA: in ottobre Via Volta e laterali.BATTESIMI COMUNITARI: domenica 8 dicembre.PROVE DELLA SCHOLA CANTORUM SANT’AMBROGIO: venerdì alle ore 21.00.

INTENZIONI ED ORARI DELLE SANTE MESSE

DOMENICA 31
ore 8
Def. Lunardi Agostino, Antonio e Clemenza. Ann. Tiso Lia e Giampaolo.
ore 9.30
Def. De Gaspari Girolamo, Antonio, Antonietta, Marcella, Iole e cognati.
ore 11
Def. De Gaspari Gino e Pietro.
LUNEDÌ 1
SOLENNITA’
DI TUTTI
I SANTI
ore 8
Per tutti i defunti.
ore 9.30
Per tutti i defunti.
ore 11
Per tutti i defunti.
ore 15
ROSARIO E PROCESSIONE AL CIMITERO
MARTEDÌ 2
ore 15.30
IN CIMITERO
ore 18
Per tutti i defunti.
MERCOLEDÌ 3
ore 18
Def. Fam. Zabeo Erminio e Giovanni. Ann. Squarise Attilio.
GIOVEDÌ 4
ore 18
Def. Simionato Attilio, Edelina e Renzo.  Rocco Guerrino e Cocco Luigi.
VENERDÌ 5
ore 18
Def. Giuseppina ed Enzo.
SABATO 6
ore 18
Def. Caduti in guerra e anime dimenticate.
Def. Pagini Virginio, De Gaspari Igina e Pierina, Lambranzi Giuseppe.
DOMENICA 7
ore 8
Def. Gottardello Elvio. Pagini Leone ord. fam.
ore 9.30
Def. Franco Pietro ord. fam. Stefanello Dario ord. Marcato Anita.
ore 11
Def. Agostini Roberto. Borsetto Anna e Mazzocco Leopoldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest